Home comunicati stampa Ancora una lapide danneggiata

Ancora una lapide danneggiata

A poco più di una settimana da quanto avvenuto in via Andrea Costa, la corona posta sotto la lapide nel portico di via de Coubertin adiacente allo stadio, che ricorda i partigiani del quartiere Costa Saragozza, è stata data alle fiamme.

Ancora una volta di notte. Ancora un'offesa alla Resistenza e a quanti hanno dato la vita per essa e per affermare diritti e libertà.

L'ANPI di Bologna, nel ribadire quanto ha scritto nel suo comunicato del 12 ottobre, si associa alla sezione ANPI Magnani di Saragozza nel condannare il grave atto di vilipendio e invita tutti i cittadini a partecipare numerosi all'iniziativa dell'ANPI e di numerose altre sigle del mondo antifascista bolognese in programma per il prossimo 27 ottobre in Cappella Farnese a Palazzo d'Accursio alle 17.30.

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Ottobre 2017 14:03

<<  Novembre 2017  >>

Ogni uomo, ogni donna  poteva essere un partigiano, poteva non esserlo. Questa era la forza della Resistenza - Renata Viganò, "L'Agnese va a morire"