Home antifascismo oggi Continuando il buon cammino. Roma 6 aprile 2017

Continuando il buon cammino. Roma 6 aprile 2017

Una delegazione dell'ANPI di Bologna parteciperà all'incontro del 6 aprile 2017 organizzato dall'ANPI nazionale Continuando il buon cammino. L'ANPI dai partigiani ai giovani, per la Costituzione, l'antifascismo e la democrazia.

Alle 15 la sindaca di Roma Virginia Raggi ci darà il benvenuto nella Sala della Protomoteca in Campidoglio.

L'incontro si aprirà con l'intervista di Bianca Berlinguer al presidente nazionale dell'ANPI Carlo Smuraglia sul tema L'Anpi oggi.

Seguiranno gli interventi di Claudio Silingardi (L'ANPI nella storia d'Italia), Luca Grisolini, Aude Pacchioni e Massimo Corradi (Generazioni a confronto, nella continuità), Massimo Amodio (La legittimazione dell'ANPI nella giurisprudenza) e di Tomaso Montanari (L'ANPI vista da un'associazione amica).

Concluderà il pomeriggio l'intervento del presidente Carlo Smuraglia.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Aprile 2017 11:06

<<  Agosto 2017  >>

E i figli suoi erano già nel cuore di tanti partigiani che si andavano organizzando, e nascevano battaglioni "Cervi", e l'odio per il tedesco si ingrandiva nelle campagne e nelle città. Finchè le mura del carcere crollarono e si aprì sull'Italia il cielo della liberazione A. Cervi, "I miei sette figli"